Milan, cessioni complicate: che fatica sul mercato in uscita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, quante noie dal mercato in uscita

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan

Solo due cessioni (Cutrone e Djalò) e tanti rifiuti: i rossoneri stanno faticando e non poco sul fronte uscite.

Il mercato in entrata del Milan ha fatto registrare movimenti interessanti, in attesa dei botti finali. In uscita, invece, la situazione – perlomeno fin qui – non è altrettanto positiva. Poche vendite, tantissima fatica. E le casse si svuotano.

I vertici di via Aldo Rossi stanno trovando parecchie difficoltà a cedere gli esuberi della rosa. Da André Silva e Franck Kessié, passando per Lucas Biglia, Suso e Diego Laxalt: sono davvero i tanti i giocatori presenti ormai da troppo tempo sulla lista dei partenti. Per il momento, le uniche cessioni sono state quelle di Patrick Cutrone al Wolverhampton e di Tiago Djalò al Lille. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

André Silva è finito nel mirino dell’Espanyol, dopo aver sfiorato il passaggio al Monaco, ma non sono ancora arrivate offerte concrete da parte del club spagnolo. Il suo manager, Jorge Mendes, è al lavoro per trovargli una nuova maglia, ma non sarà facile riuscire a piazzare il portoghese dopo le ultime, deludenti stagioni tra Milano e Siviglia.

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Mercato Milan, cessioni complicate

Il Milan aveva aperto alla cessione di Kessié, ma l’unica proposta arrivata dalla Premier League (quella del Wolverhampton) non ha soddisfatto il calciatore, il quale era disposto a lasciare i rossoneri solo per un club di prima fascia.

Suso piace a diverse squadre e non è da escludere che possa lasciare la società milanista da qui alla fine del calciomercato. Il tecnico Marco Giampaolo sarebbe ben felice di trattenere lo spagnolo, ma la sua cessione garantirebbe una corposa plusvalenza. Massima attenzione agli sviluppi su questo fronte. In uscita ci sono anche Laxalt (seguito da Torino, Spal, Parma e, soprattutto, Atalanta) e Biglia, per i quali il Milan conta di trovare una sistemazione.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs&t=24s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2019 15:14

Lutto nel mondo del calcio, è morto l’argentino ‘Tata’ Brown

nl pixel